Ucraina, Giansanti: “Le parole della CEI rafforzano l’impegno degli agricoltori”

“Accogliamo con soddisfazione le parole della Conferenza Episcopale Italiana sull’agricoltura e sul ruolo che il settore primario svolge per la coesione sociale, emerso con chiarezza in questo particolare periodo”. 

Il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, commenta il messaggio della Conferenza dei vescovi diramato oggi in occasione della presentazione della prossima Giornata nazionale del Ringraziamento.

In un passaggio del documento della CEI viene infatti messo in luce che “l’agricoltura oggi più che mai è un’attività produttiva che assicura la produzione di beni primari ed è sorgente di grandi valori in un tempo segnato dalla guerra, perché la mancata produzione di grano affama i popoli e li tiene in scacco”.

“Come riconosciuto nei giorni scorsi dal WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio), è evidente che l’obiettivo della sicurezza alimentare globale debba prevalere sulle contrapposizioni e sulle tensioni innescate dalla guerra in Ucraina. Il messaggio della CEI – conclude Giansanti – dà ulteriore impulso al nostro impegno di imprenditori agricoli”.

Lascia un commento

Via L.Spallanzani, 13 – 52100 AREZZO – Tel.: 0575 905355 – Fax: 0575 902610
arezzo@confagricoltura.itconfagricolturaarezzoservizi@legpec.it
Gli Uffici di Arezzo sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8:15 alle 12:45; il Giovedì anche dalle 14:00 alle 17:30

© 2022 Confagricoltura Arezzo. Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Numerounoict
Il patronato
CAA
Ufficio paghe
Ufficio fiscale
Assistenza tecnica agronomica e economica
Anga
E.P.S.
Agriturism
Sindacato Pensionati
Associazione Apicoltori
Associazione Produttori Ovicoli Toscani