footer bg
L'Anga, L'Associazione Nazionale dei Giovani Imprenditori Agricoli, è parte integrante della Confagricoltura ed opera all'interno di questa, ha una propria autonomia strutturale e di bilancio.

La sua azione politico-sindacale, negli ultimi anni, ha inteso migliorare tutte quelle condizioni che permettono la permanenza e l'inserimento di forse imprenditoriali giovanili in agricoltura, mediante un'azione di lobby in tutto il territorio nazionale.

La tematica del RICAMBIO GENERAZIONALE - che fa da filo conduttore nei rapporti con il Mondo Politico e le altre associazioni Giovanili - si realizza attraverso continue iniziative volte a favorire l'imprenditoria giovanile in modo concreto.

Altrettanto fondamentali sono gli obiettivi nell'ambito della FORMAZIONE dei giovani, intesi sia come futuri dirigenti sindacali, sia come imprenditori che entrano nel mondo del lavoro in una fase di profonda crisi economica.

Non meno importanti la serie di attività e di progetti legati alla COMUNICAZIONE finalizzati alla tutela degli agricoltori e dei consumatori, alla diffusione di informazioni e alla maturazione collettiva di una nuova consapevolezza di agricoltura e alimentazione che guardano alla sostenibilità, all'ambiente e alla tutela delle biodiversità.

Far parte dei Giovani di Confagricoltura significa consolidare il proprio essere imprenditori Agricoli, sposare una mission di continua modernizzazione, ma che non dimentica le tradizioni del passato, per sentirsi parte attiva di una grande realtà e di un progetto che finora è stata faro per l'agricoltura nazionale ed europeo.

footer bg